L’azienda
La nostra storia
L’azienda, al centro di una delle zone olivicole più importanti d’Italia e del mondo, la Terra di Bari, vanta da sempre una posizione strategica fondamentale per produrre e commercializzare l’olio extravergine d’oliva.
Anni '50
La storia dell’Olearia Desantis risale agli anni ’50, quando Giovanni Desantis dà il via alla sua attività produttiva nel frantoio di famiglia.

Anni '60 e '70
L’azienda inizia l’attività di confezionamento di olio di oliva.

1976
L’azienda acquista il primo stabilimento industriale.

1987
Nel 1987 grazie ai favori del mercato, l’azienda “Olearia Desantis S.p.A.” acquista un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato, al fine di valorizzare il prodotto tipico del mezzogiorno: l’Olio di Oliva.

Oggi
Con l’avvento del Mercato Unico Europeo, in cui sopravvivono solo le imprese efficenti che producano beni e servizi di qualità superiore a prezzi concorrenziali, l’azienda si è addirittura aperta a una crescita notevole, pur continuando a muoversi nel solco della continuità tra passato e presente e della fedeltà alle tradizioni della cultura contadina, per garantire il futuro dell’olio d’oliva.
Oggi la “Olearia Desantis S.p.A.” copre una superficie di 20.000 mq, di cui 6000 coperti e si conferma una delle maggiori realtà locali del suo settore e tra le più significative a livello nazionale.

L’azienda
La nostra storia
Anni 50
La storia dell’ Olearia Desantis risale agli anni ’50, quando Giovanni Desantis dà il via alla sua attività produttiva nel franoio di famiglia

Anni '60 e '70
L’azienda inizia l’attività di confezionamento di olio di oliva

1976
L’azienda acquista il primo stabilimento industriale.

1987
Nel 1987, poi, grazie ai favori del mercato, l’azienda “Olearia Desantis S.p.A.” acquista un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato al fine di valorizzare il prodotto tipico del mezzogiorno: l’Olio di Oliva.
L’azienda, al centro di una delle zone olivicole più importanti d’Italia e del mondo, la Terra di Bari, vanta da sempre una posizione strategica fondamentale per produrre e commercializzare “l’olio extravergine d’oliva”

Oggi
Con l’avvento del Mercato Unico Europeo, inoltre, caratterizzato da una notevole concorrenza, dove possono sopravvivere solo le imprese efficienti che producono beni e servizi di qualità superiore a prezzi concorrenziali, l’azienda ha dimostrato di avere tutti i presupposti non solo per sopravvivere, ma anche per crescere notevolmente.
Il messaggio semplice e corale che la famiglia Desantis da sempre lancia e persegue è la continuità tra passato e presente, ossia piena fedeltà alle tradizioni della cultura contadina, per garantire il futuro dell’olio d’oliva. L’azienda copre una superficie di 20.000 mq, di cui 6000 coperti.
Oggi la “Olearia Desantis S.p.A.” è sicuramente una delle maggiori realtà locali del suo settore e tra le più significative a livello nazionale.
