L’azienda

La nostra storia

^

L’azienda, al centro di una delle zone olivicole più importanti d’Italia e del mondo, la Terra di Bari, vanta da sempre una posizione strategica fondamentale per produrre e commercializzare l’olio extravergine d’oliva.

^
Anni '50

La storia dell’Olearia Desantis risale agli anni ’50, quando Giovanni Desantis dà il via alla sua attività produttiva nel frantoio di famiglia.

^
Anni '60 e '70

L’azienda inizia l’attività di confezionamento di olio di oliva.

^
1976

L’azienda acquista il primo stabilimento industriale.

^
1987

Nel 1987 grazie ai favori del mercato, l’azienda “Olearia Desantis S.p.A.” acquista un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato, al fine di valorizzare il prodotto tipico del mezzogiorno: l’Olio di Oliva.

^
Oggi

Con l’avvento del Mercato Unico Europeo, in cui sopravvivono solo le imprese efficenti che producano beni e servizi di qualità superiore a prezzi concorrenziali, l’azienda si è addirittura aperta a una crescita notevole, pur continuando a muoversi nel solco della continuità tra passato e presente e della fedeltà alle tradizioni della cultura contadina, per garantire il futuro dell’olio d’oliva.

Oggi la “Olearia Desantis S.p.A.” copre una superficie di 20.000 mq, di cui 6000 coperti e si conferma una delle maggiori realtà locali del suo settore e tra le più significative a livello nazionale.

L’azienda

La nostra storia

^
Anni 50

La storia dell’ Olearia Desantis risale agli anni ’50, quando Giovanni Desantis dà il via alla sua attività produttiva nel franoio di famiglia

^
Anni '60 e '70

L’azienda inizia l’attività di confezionamento di olio di oliva

^
1976

L’azienda acquista il primo stabilimento industriale.

^
1987

Nel 1987, poi, grazie ai favori del mercato, l’azienda “Olearia Desantis S.p.A.” acquista un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato al fine di valorizzare il prodotto tipico del mezzogiorno: l’Olio di Oliva.

L’azienda, al centro di una delle zone olivicole più importanti d’Italia e del mondo, la Terra di Bari, vanta da sempre una posizione strategica fondamentale per produrre e commercializzare “l’olio extravergine d’oliva”

^
Oggi

Con l’avvento del Mercato Unico Europeo, inoltre, caratterizzato da una notevole concorrenza, dove possono sopravvivere solo le imprese efficienti che producono beni e servizi di qualità superiore a prezzi concorrenziali, l’azienda ha dimostrato di avere tutti i presupposti non solo per sopravvivere, ma anche per crescere notevolmente.

Il messaggio semplice e corale che la famiglia Desantis da sempre lancia e persegue è la continuità tra passato e presente, ossia piena fedeltà alle tradizioni della cultura contadina, per garantire il futuro dell’olio d’oliva. L’azienda copre una superficie di 20.000 mq, di cui 6000 coperti.

Oggi la “Olearia Desantis S.p.A.” è sicuramente una delle maggiori realtà locali del suo settore e tra le più significative a livello nazionale.